Piani d’Erna: servirebbe una bella sistemata

Tempo di lettura: 2 minuti

piani_erna (1)

 

PIANI D’ERNA – Strada principale e sentieri sconnessi e non in condizioni ottimali, erba alta anche in prossimità dell’arredo urbano installato per i più piccoli. Queste la condizioni attuali ai Piani d’Erna, località che in questo periodo dell’anno viene invasa da oratori, famiglie e gruppi vari che salgono sul bel “terrazzo” lecchese per immergersi nella natura e godersi momenti di relax e divertimento.

 

piani_erna (2)

 

“Le condizioni di alcune zone non sono per nulla invitanti – ci fa sapere uno dei pochi residenti in quota – La manutenzione è scarsa, ci sono arredi urbani che avrebbero bisogno di una bella sistemata, per non parlare della strada principale dove molte mamme che salgono in funivia con i passeggini si trovano poi impossibilitate ad utilizzarli. Nei punti dedicati ad accogliere visitatori e turisti, l‘erba è cresciuta a dismisura e non è stata ancora tagliata.Per come stanno le cose adesso, da fare ce ne sarebbe parecchio”.

Di certo non un bel biglietto da visita per le moltissime persone che in queste settimane scelgono Erna come meta per una gita fuori porta.

 

piani_erna (3)