
GALBIATE – L’amministrazione comunale di Lecco ha voluto incontrare i volontari del Progetto Piedibus Mobilità per un momento di confronto e soprattutto per ringraziarli del lavoro quotidianamente svolto per garantire un servizio diventato sempre più importante.
E’ stato l’assessore all’Ambiente Ezio Venturini a ricordarlo, durante l’incontro avvenuto venerdì pomeriggio presso lo spazio Share della Cooperativa Di Mano in Mano.
“Negli anni, grazie al vostro impegno, avete costruito un ambiente fantastico e costruttivo per i bambini che usando il Piedibus non solo sostengono la mobilità ma imparano a vivere la strada e le sue regole in maniera civile. Siete importanti e vi ringraziamo di cuore: il Piedibus coniuga attività fisica, la socializzazione e l’educazione civica in maniera allegra”.
Durante l’incontro l’assessore ha quindi fatto due proposte: “Gli amici dell’associazione Pro Parco offrono a tutti i volontari dei portamozziconi che possono essere regalati ai cittadini che si incontrano durante il percorso verso la scuola e ritorno, per sensibilizzare i fumatori e non buttare i mozziconi per terra. Per lo stesso motivo insieme ai posaceneri portatili vorremmo dare a tutit i volontari anche dei sacchetti per raccogliere gli escrementi dei cani”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































