Pizzeria della Legalità: “sì” alla nuova proposta Arci – Auser

Tempo di lettura: < 1 minuti

wall street_visita Rita Borsellino_marzo2015 (13)

LECCO – Sulla “Pizzeria della Legalità” c’è il via libera dalla commissione esaminatrice per la proposta presentata da Fabbrica di Olinda società cooperativa sociale onlus (capofila), ARCI Lecco e Auser Volontariato Filo d’Argento di Lecco.

Il bando a evidenza pubblica per la gestione dell’ex Wall Street, il locale sequestrato negli anni ’90 all’ndrangheta nell’omonima operazione contro la mafia a Lecco, era stato ripubblicato immediatamente dopo che era decaduta l’assegnazione provvisoria alla precedente offerta presentata da ARCI Lecco, La Fabbrica di Olinda società cooperativa sociale onlus insieme all’Altra Via di Calolziocorte.

A determinare la decadenza era stata la mancata approvazione del progetto di partecipazione al bando da parte del consiglio amministrativo dell’associazione calolziese. Così, Arci e Fabbrica di Olinda si sono riproposti per la gestione della Pizzeria della Legalità, questa volta con Auser.

“La commissione esaminatrice ha valutato positivamente le caratteristiche della proposta progettuale presentata, in base ai criteri di valutazione dei progetti e di individuazione del soggetto a cui affidare l’immobile, stabiliti e dettagliati nel bando – spiegano dal Comune – Seguiranno l’assegnazione provvisoria e la fase dei controlli obbligatori, necessari all’aggiudicazione definitiva della gestione”.