CIVATE – Avviato il procedimento per la convocazione della Conferenza di Servizi sul progetto per il nuovo ponte di Isella: è un nuovo passo verso la realizzazione del nuovo viadotto e la notizia è stata comunicata lunedì al Comune dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
Occorreranno 90 giorni, che scadranno il 9 gennaio del prossimo anno, per la conclusione del procedimento. In questo arco di tempo le amministrazioni avranno 10 giorni per chiedere integrazioni o chiarimenti e 45 giorni per rendere le proprie determinazioni riguardo all’intervento infrastrutturale. Anche gli enti a tutela ambientale, paesaggistico, territoriale, dei beni culturali o alla tutela della salute potranno avanzare le proprie obiezioni.
“Approfondiremo nel dettaglio il progetto e avanzeremo i nostri suggerimenti o eventuali migliorie, ma in linea di massima siamo soddisfatti – spiega il sindaco Baldassarre Mauri – siamo nei tempi che ci erano stati preventivati e questo ci dà fiducia. Le cose si stanno muovendo come devono”.