LECCO – Proseguono gli incontri dell’iniziativa “Prendersi cura di chi cura”, sul tema “Le scelte difficili”, utili a sostenere chi si prende cura di persone non autosufficienti. L’iniziativa si pone l’obiettivo di supportare in concreto le famiglie nell’affrontare le molte e diverse difficoltà in cui quotidianamente s’imbattono.
Il terzo appuntamento avrà luogo sabato 23 novembre alle 9.30 presso il Centro Civico di Via dell’Eremo 28 a Lecco e sarà incentrato sul tema “Durante e dopo la cura”: si tratterà di accompagnamento al fine vita e di elaborazione del lutto, così come delle prospettive del “dopo la cura”. Interverranno Mario Mozzanica, docente della Facoltà di Medicina di Milano e membro del Comitato etico dell’Ospedale di Lecco, e Magda Fontanella, Consulente del Nucleo stati vegetativi “Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi” di Lecco.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Rete dei Servizi per la Fragilità del Comune di Lecco ai numeri di telefono 0341 481542 – 481544. La partecipazione è gratuita.