Pro loco Lierna, nuovo consiglio. Rubini confermato presidente

Tempo di lettura: 2 minuti
Patrick_Rubini
Patrick Rubini

LIERNA – A pochi giorni dalla scadenza del mandato triennale del consiglio uscente, l’assemblea dei soci della Pro loco di Lierna si è riunita per il rinnovo delle cariche.

Il lavoro di presidente e consiglieri uscenti è stato apprezzato con un applauso al termine della relazione con la quale Patrick Rubini ha ripercorso attività, iniziative e collaborazioni del 2015, ricordando che la maggior parte di esse affonda la propria origine in un impegno quasi decennale, ma anche con una capacità di continuo rinnovo.

In questi anni si sono infatti consolidate manifestazioni divenute ormai tradizionali per Lierna e rinomate in tutto il territorio, in particolare “Le cantine”, “Agoni polenta e musica” e la rievocazione medioevale “La regina nel Castello”, che richiamano pubblico anche da fuori provincia, ma che sono state affiancate da altre più recenti, grazie alla rete sempre più stretta di collaborazioni con le altre associazioni liernesi e di tutta la riviera.

Naturale conseguenza è stato il rinnovo della fiducia da parte dei soci e la conferma nelle cariche di coloro i quali hanno dato ancora la propria disponibilità. A loro si sono affiancate forze nuove costituite da soci che già da qualche tempo collaboravano con il consiglio.

Confermato quindi Patrick Rubini nella carica di presidente, affiancato da un consiglio composto dai “veterani” Nadia Cattaneo, Luca Gerosa, Christian Patriarca e dai nuovi Marco Baldassarre, Walter Massaretto e Franca Nogara.

I consiglieri uscenti per motivi personali hanno comunque dato la loro disponibilità a un sostegno esterno, a dimostrazione dell’armonia con cui il gruppo è riuscito e certamente riuscirà ad andare avanti nonostante l’impegno richiesto. Confermato anche il collegio dei revisori dei conti.

Attività e proposte della Pro loco liernese sono consultabili in rete a questi indirizzi: www.lierna.net, www.prolocolario.it, www.facebook.com/proloco.lierna.

La quota associativa è fissata in 10 euro anche per il 2016.