LECCO – Spiacevole sorpresa sotto i tergicristalli per gli abitanti di Via Quarto, nel rione di Rancio. Questa mattina una nuova raffica di multe è stata data ai veicoli parcheggiati nel piazzale di via Quarto.
Il fatto si è verificato ad una settimana esatta di distanza dai controlli della Polizia Locale, domenica scorsa, nel corso dei quali diverse auto in via Quarto e in Antonio Bonaiti erano state sanzionate per divieto di sosta.
Un’azione che non aveva mancato di suscitare polemiche da parte dei residenti che si erano prontamente rivolti al sindaco Virginio Brivio richiedendo un incontro.
Le sanzioni mattutine non sono state isolate come raccontato dagli abitanti della zona: nel pomeriggio di domenica mentre nel cimitero si svolgeva la Via Crucis altre auto sono state multate dagli agenti di Polizia Locale durante un controllo.
Stando a quanto raccontato dai residenti, l’accordo trovato con l’amministrazione comunale nel corso degli incontri avvenuti lo scorso anno era quello di sostituire il divieto di sosta permanente, dando la possibilità ai residenti e escursionisti di parcheggiare l’auto sul piazzale dopo l’ultima corsa del bus nei giorni feriali e tutto il giorno nei fine settimana.
“Così era stato convenuto” avevano spiegato i residenti imbufaliti “ma dopo 5 mesi i cartelli non sono ancora stati posizionati e i Vigili multano a raffica quando passano di qui”.
“Residenti ed escursionisti infuriati perché a distanza di pochi giorni, ancora una volta, sono stati sanzionati nei pressi del Capolinea dell’autobus in Via Quarto – hanno scritto in una lettera – I vigili sono intervenuti perché chiamati da persone poco tollerati alle problematiche viabilistiche del quartiere. Pertanto i residenti, che hanno già inoltrato una lettera all’Amministrazione per chiedere un incontro a tale proposito, rimarcano l’esigenza di risolvere al più presto il gravoso problema che devono quotidianamente affrontare“.