Rancio. Multe in via Don Bosco: “Parcheggi serali, una soluzione”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Si intravede uno spiraglio di luce sulla questione parcheggi in via don Bosco: a mettere fine all’eterna ‘battaglia’ tra gli avventori del ristorante pub Marilyn e i residenti potrebbe essere la soluzione riferita lunedì sera in consiglio dall’assessore alla Viabilità, Corrado Valsecchi.

L’ipotesi è quella di consentire le soste lungo il primo tratto di salita che porta alla chiesa di Rancio, luogo dove ordinariamente trovano posteggio i frequentatori del locale, ma solo dopo le 20 di sera.

A sollecitare la questione è stato Massimo Riva, consigliere dei Cinque Stelle: “Sappiamo che in quella zona parcheggiano in molti e che i vigili sanzionano regolarmente. Sono state avanzate delle proposte per venire incontro alle esigenze di tutti, quali sono le intenzioni dell’amministrazione comunale?”

Il tratto di via Don Bosco interessato

 

Per Valsecchi è un questione di spazi: “Quella è una strada a doppio senso, dovremmo verificare se rendere possibile la sosta dopo l’ultima corsa dell’autobus – che ha il capolinea alla chiesa di Rancio, proprio in cima alla salita (ndr) – quindi dalle 20 alle 8 della mattina. Non mi azzarderei ad andare oltre”.

Una soluzione che era stata avanzata in primis dal gestore della Marilyn, Raffaele Bodega, che nei giorni scorsi aveva portato il problema all’attenzione del sindaco Virginio Brivio. Tutto questo a meno di una settimana dall’ultimo ‘raid’ di multe lungo la via, con gli agenti chiamati ad intervenire dopo le segnalazioni di auto in divieto lungo la via.

 

ARTICOLO PRECEDENTE – Rancio. Via Don Bosco, ancora multe. Eppure la soluzione c’è, ma se ne infischiano