Regate regionali, la Canottieri Moto Guzzi non tradisce

Tempo di lettura: 3 minuti
Le ragazze del "quattro senza" sul podio.
Le ragazze del “quattro senza” sul podio.

 

LAGO DI MONATE – Gara regionale valevole per la classifica nazionale della Coppa Montù, riservata alle barche olimpiche di tutte le categorie (dai Ragazzi ai Senior), lo scorso fine settimana sul Lago di Monate, in provincia di Varese. La Canottieri Moto Guzzi era iscritta con 5 atleti Junior, altrettanti Ragazzi e due Ragazze.

Luca Pasina, Andrea Paderi, Giacomo Negri e Matteo Della Fontana con il presidente Livio Micheli.
Luca Pasina, Andrea Paderi, Giacomo Negri e Matteo Della Fontana con il presidente Livio Micheli.

Il quattro di coppia Junior maschile formato da Matteo Della Fontana, Giacomo Negri, Andrea Paderi e Luca Pasina si è classificato secondo. Gli stessi atleti hanno disputato pure la gara del quattro senza, piazzandosi al quarto posto.

Nella categoria Juniores si è rivisto in acqua anche Andrea Panizza, tornato di recente ad allenarsi dopo un periodo di stop forzato per problemi fisici. Andrea è stato impegnato nel quattro senza con un equipaggio misto con la Canottieri Moltrasio completato da Andrea Barelli, Matteo Della Valle e Patrick Rocek e si è piazzato secondo. Ha poi gareggiato nel quattro senza Senior, sempre con un equipaggio misto con la Canottieri Moltrasio, classificandosi al primo posto. In questo caso suoi compagni di barca erano Matteo Della Valle, Heard Miles Agyemang e Mattia Magnaghi.

Il due di coppia Ragazzi formato da Davide Comini e Niccolò Signorelli è giunto secondo nella propria serie di finale con il quarto tempo assoluto su un lotto di ben 35 equipaggi iscritti.

Davide Comini, Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo e Simone Fasoli hanno gareggiato nel quattro senza Ragazzi, ottenendo un ottimo primo posto.

Con Niccolò Signorelli al posto di Davide Comini gli stessi vogatori hanno anche disputato la regata del quattro di coppia, giungendo quarti.

Andrea Panizza
Andrea Panizza

“Molto buoni – tiene a sottolineare Livio Micheli, presidente della società remiera mandellese – anche i risultati delle nostre due ragazze iscritte. Ilaria Compagnoni con il quattro di coppia misto con Canottieri Monate e Canottieri Armida si è classificata al primo posto con i colori della Canottieri Monate. La Compagnoni, in questo caso con la nostra Carolina Codega, una ragazza della Canottieri Monate (Giorgia Salice) e una della Canottieri Armida (Elisa Mondelli), ha pure vinto la gara del quattro senza Ragazze con i colori della Canottieri Guzzi”.

Alle regate di Monate gli atleti dell’Aquila mandellese indossavano il nuovo body da gara con la riproduzione del rinnovato marchio della Reale Mutua Assicurazioni, sponsor della società.

“Complessivamente – commenta sempre il presidente Micheli – è stata una trasferta che ha fornito buone indicazioni sullo stato di forma dei nostri atleti.  Dall’analisi di questi risultati i nostri tecnici avranno elementi in più per decidere la formazione degli equipaggi su cui puntare per i futuri appuntamenti agonistici, che culmineranno con i campionati italiani in programma a giugno”.

 

Da sinistra Nicolas Castelnovo, Simone Fasoli, Davide Comini e Riccardo Elia.
Da sinistra Nicolas Castelnovo, Simone Fasoli, Davide Comini e Riccardo Elia.

 

Niccolò Signorelli e Davide Comini.
Niccolò Signorelli e Davide Comini.