Aperto con ben 10 giorni di anticipo sul cronoprogramma (il termine lavori era previsto per il 19 agosto) il rinnovato e più ampio parcheggio del Centro Sportivo Bione, che ora conta circa 180 posti auto quaranta in più rispetto ai precedenti ai quali si devono aggiungere quattro posti riservati ai disabili e una trentina alle moto.
L’ampliamento è stato possibile grazie all’impiego dell’area inutilizzata posta a fianco della zona parcheggio. “Siamo soddisfatti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Rota – quando i lavori procedono senza intoppi va sempre bene. Va detto però che il parcheggio è aperto e utilizzabile, ma l’intervento non è comunque finito. Manca tutta la sistemazione delle aree verdi, intervento che faremo quando sarà stagione quindi, verso settembre-ottobre”.
L’ampliamento del parcheggio del Bione è “un intervento che rientra nelle opere di urbanizzazione fatte da Esselunga all’interno della convenzione con il Comune in seguito all’ampliamento del supermercato – prosegue l’assessore – Non solo, ma all’interno della nuova struttura di Esselunga saranno previsti circa mille posti auto, metà dei quali saranno a uso pubblico. Sulla regolamentazione di questi posti non possiamo dire ancora nulla, in quanto dovremo incontrarci con i vertici di Esselunga per stendere una convenzione”.
Rimane evidente, ma a confermarlo è la stessa Rota che tutto questo rientra in una strategia ben precisa voluta dall’Amministrazione Brivio: “Vogliamo fare in modo che quello del Bione sia un punto di arrivo per visitatori, turisti e non solo, dove poter lasciare comodamente l’auto e da lì muoversi verso il centro a piedi, in bicicletta o con l’utilizzo dei mezzi pubblici”.