Rita Borsellino non sarà a Lecco per la Carovana Antimafia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Contrordine sulla presenza degli ospiti previsti in un primo momento per la tappa lecchese della Carovana Internazionale Antimafie: a causa di improvvisi impegni istituzionali, infatti, domani sera Rita Borsellino e Calogero Parisi non saranno presenti all’evento.   

Questo il comunicato diramato nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 maggio da Arci Lecco in cui si precisa il programma della manifestazione in programma per domani, giovedì 16 maggio:

“La tappa di Lecco della Carovana Internazionale Antimafia prevedeva nel suo programma, oltre alla presenza del Sindaco di Lecco Virginio Brivio, la partecipazione di Rita Borsellino e Calogero Parisi. Purtroppo a causa di un imprevisto impegno istituzionale i due ospiti non potranno essere presenti alla nostra iniziativa.

Nonostante ciò, il comitato promotore della tappa ha deciso di non annullare l’iniziativa e di svolgere ciò che era in programma perché crede fermamente nel valore della Carovana Internazionale Antimafie e nell’importanza del suo passaggio nella nostra città.

Il programma dell’iniziativa è dunque confermato. Alle ore 20 vi sarà una degustazione di prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie e in particolare si potrà assaggiare la mozzarella di bufala proveniente dal caseificio – cooperativa di Castevolturno dedicato a Don Peppe Diana. A seguire, un momento culturale durante il quale verrà ricordata la figura di Paolo Borsellino. L’incontro proseguirà poi con gli interventi di Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, di Massimo Cortesi di Arci Lombardia, che racconterà della nascita e degli sviluppi della Carovana e verrà letto un testo scritto da Rita Borsellino. Inoltre interverranno le associazioni che nel territorio promuovono attività culturali e formative di antimafia sociale. Vi aspettiamo numerosi!!!”