LECCO – Sabato 6 giugno alle 15:30 da piazza XX Settembre, 1000 skyrunner conquisteranno la vetta del Resegone, per poi ritornare sulle sponde del lago nel cuore della città di Lecco.
24 km complessivi e 1800 metri di dislivello per un evento che coinvolge sempre più partecipanti e spettatori e che comporterà, nel corso della giornata di sabato, alcune importanti modifiche alla viabilità del centro cittadino.
Lungo Lario Isonzo rimarrà chiuso al transito veicolare dalle 14:30 alle 23:00, mentre lungo il percorso di gara il traffico sarà temporaneamente sospeso per consentire il transito dei concorrenti verso e dal Resegone.
Saranno inoltre istituiti i divieti di sosta dettagliati nell’ordinanza allegata, fra questi è opportuno ricordare quello relativo al parcheggio riservato ai residenti di via Pietro Nava che, esponendo il contrassegno autorizzativo, sabato potranno utilizzare il parcheggio di via Parini situato a fianco del Cimitero Monumentale.
LA VIABILITA’
– dalle ore 14.30 alle 23.00 la totale chiusura al transito veicolare del lungolario Isonzo, tratto compreso tra largo Europa e piazza Mario Cermenati, eccetto automezzi adibiti al trasporto carburante e materiale infiammabile, con l’obbligo per gli organizzatori di liberare la sede stradale su richiesta della Polizia Locale, unitamente alle altre forze di polizia di cui all’art. 12 del Codice della Strada, per consentire il transito dei mezzi suddetti o per altri motivi di sicurezza.
– dalle ore 15.30 alle 22.00 la sospensione temporanea della circolazione veicolare su tutte le altre strade comunali di competenza interessate dal transito della competizione di cui in premessa, limitatamente al tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.
– dalle ore 8.00 alle 22.30 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata:
– in tutta l’area parcheggio situata all’angolo tra via Pietro Nava e via Parini, normalmente riservata ai residenti della ZPRU;
– in una parte di circa 100 metri quadrati dell’area a parcheggio a pagamento di via Pietro Nava, adiacente all’area indicata al punto precedente ed indicata da apposita segnaletica verticale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































