LECCO – La partecipazione attiva nelle aziende del personale nel processo di individuazione dei rischi, delle misure di prevenzione e protezione, e nella gestione della sicurezza, ha portato negli anni i lavoratori ad assumere un ruolo sempre più pregnante, e ad una progressiva diminuzione degli infortuni.
Il processo, voluto dalle direttive europee e dalla normativa italiana nel campo della sicurezza, deve essere ora esteso per far fronte al crescente ingresso di lavoratori extracomunitari, di diverse lingua, abitudini e legislazioni nei loro paesi.
Al fine di contribuire alla divulgazione e sensibilizzazione sui temi della sicurezza per questi lavoratori, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, in sinergia con il Fondo Europeo per l’integrazione, ha sviluppato l’opuscolo “sicurezza antincendio & datore di lavoro”, disponibile in otto lingue.
L’opuscolo è scaricabile dal sito www.vigilfuoco.it, ove si potrà anche compilare un applicativo come strumento di autovalutazione per tutti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































