LECCO – Lo scorso fine settimana si è svolta la gita dell’Aipa (Associazione italiana pazienti anticoagulati) sul lago, uno dei numerosi appuntamenti proposti ai soci dell’associazione lecchese per dare loro modo di incontrarsi e di condividere momenti di relazione e di evasione dalla quotidianità.
La giornata è iniziata con il buon auspicio del bel tempo e delle placide acque del lago, elementi che hanno contribuito a rendere la gita piacevole, grazie anche alla sapiente guida, amica e simpatizzante della sezione.
La prima tappa ha visto il gruppo visitare gli incantevoli giardini di Villa Melzi a Bellagio, dove i soci Aipa hanno potuto ammirare essenze arboree esotiche eccezionali, oltre all’interessante museo napoleonico.
La giornata è proseguita con l’attraversamento in battello verso Cadenabbia, per il pranzo al “Grand Hotel Cadenabbia”.
Ultima tappa la visita all’incantevole Villa Carlotta, dove i partecipanti alla gita potuto ammirare stupende opere d’arte, splendidamente illustrate dalla guida, oltre ai magnifici giardini e alle sue composizioni floreali, maggiormente valorizzate se ammirate dal balcone della prestigiosa residenza.