LECCO- In arrivo nuovi parcheggi e senso unico di marcia, dalla prossima settimana, in via Igualada a Lecco. La strada in questione è quotidianamente affollata di auto, spesso abbandonate in sosta vietata da quanti si recano all’Agenzia delle Entrate o al vicino Inps.
Questa è la motivazione che ha spinto l’Amministrazione comunale ad attuare la novità viabilistica: “Questo intervento – spiega infatti il Comune – consentirà di realizzare dei parcheggi lungo il lato destro della via, poiché attualmente i veicoli sostano in divieto creando un pericoloso restringimento della carreggiata”. Allo stesso tempo l’Amministrazione ha deciso di istituire, in via sperimentale, la direzione obbligatoria da via Pergola a corso Carlo Alberto, da venerdì 31 agosto.
La realizzazione dei lavori obbligherà la chiusura al traffico di via Igualada, nel giorno di giovedì 30 agosto. Il Comune fa sapere che in caso di maltempo verrà rinviato solo l’intervento per la segnaletica orizzontale, mentre si procederà comunque con la modifica viabilistica. PLANIMETRIA INTERVENTO