Spaccio e immondizia. In arrivo nuove telecamere a Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti
Il cucchiaino ritrovato in via Fratelli Calvi a Calolzio (insieme alla siringa subito prelevata) generalmente utilizzato dai tossicodipendenti per scaldare lo stupefacente

 

CALOLZIO – Controlli a tappeto e sanzioni queste le azioni messe in atto dagli agenti della Polizia Locale di Calolzio per fronteggiare in primis lo spaccio e l’abuso di sostanze stupefacenti, ma anche l’abbandono di rifiuti.  In arrivo, prima dell’estate, le telecamere trappola ed una cinquantina di nuovi cestini per l’immondizia.

“Le telecamere sono state ordinate, anche questo fa parte delle azioni importanti che stiamo mettendo in campo – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Sonia Mazzoleni, che abbiamo raggiunto telefonicamente –  il fenomeno più grave è la diffusione della droga sul nostro territorio ed il fatto che siano dei giovanissimi a farne uso” ha continuato. È solo di pochi giorni fa, infatti, la denuncia a carico di un minorenne trovato in possesso di 20 dosi di hashish nel parchetto Don Gnocchi, in prossimità della stazione ferroviaria. I controlli sono estesi a tutto il comune con un occhio particolare a via Fratelli Calvi, la zona della Cartiera come quella in prossimità del discount LD ed i vari parchi, già al centro di episodi di spaccio in passato.

un sacco dell’immondizia abbandonato nel parcheggio del LD

 

Per quanto riguarda l’abbandono di rifiuti, ormai all’ordine del giorno in più punti della città, l’invito rimane quello di segnalare in comune tali problematiche, “l’ultimo episodio si era verificato nel parcheggio delle Poste ed è stato ripulito grazie all’intervento di Silea – spiega l’assessore Mazzoleni, che aggiunge – ho già fatto richiesta per avere circa 50 nuovi cestini dei rifiuti” che verranno dislocati su tutto il territorio.