SIRTORI – “Dalla maratona all’Ironman” con due grandi atleti: Sara Dossena e Alessandro Degasperi, triatleti di successo alla ribalta del panorama sportivo. Questa la serata proposta da Sport Specialist per il prossimo 22 novembre.
La serata, organizzata in collaborazione con Cab Polidiagnostico, si svolgerà nel negozio di Bevera di Sirtori (ore 20.30) e vedrà la partecipazione speciale degli atleti Daniel Antonioli, Monica Casiraghi e Daniela Gilardi, atleti testimonial Sport Specialist.
Sara Dossena, una triatleta con la corsa nel sangue, così Sara si descrive sul suo sito: il suo primo amore è l’atletica leggera, sport che l’ha vista gareggiare per anni nelle varie discipline del mezzofondo. L’avvicinamento al triathlon avviene per gioco nel 2011 e poco alla volta arrivano importanti risultati sia nel duathlon che nel triathlon, a conferma del valore dell’atleta e della sua poliedricità. Nel 2018 Sara si è aggiudicata la Medaglia d’Oro nella Mezza Maratona ai Giochi del Mediterraneo, si è piazzata al 6° posto agli Europei di Maratona a Berlino (2h27’53”) ed ha conquistato il 1° posto al Campionato Italiano 10 Km su strada.
Alessandro Degasperi racconta che “il triathlon è un percorso che va affrontato con la serenità e la voglia di guardarsi dentro, un passo alla volta”. Degasperi ha iniziato a praticare triathlon all’età di 15 anni, per amici e tifosi è “Il Dega”: nato a Trento, Degasperi vive e si allena in Val di Fiemme, a Predazzo. La sua prima stagione ufficiale nella “triplice” è datata 1996 e gli regala subito l’emozionante vittoria del titolo italiano nella categoria allievi. Dal 1996 al 2006 Degasperi fa parte della Nazionale Italiana con la quale partecipa a Europei e Mondiali, sia di categoria sia assoluti su distanza Olimpica. Nel 2014 debutta nella lunga distanza dell’Ironman ottenendo un ottimo 5° posto al Campionato Europeo di Francoforte, scoprendo che questa è la sua distanza. Nel 2018 Degasperi vince l’Ironman Club La Santa di Lanzarote con un tempo totale di 8h52’16”.