BELLANO – Dieci i Food Truck selezionati da tutta Italia per questa edizione estiva dello Street Food sul Lago.
Gnocco fritto, tigelle emiliane, hamburger di Chianina, olive ascolane, piadina romagnola, fritto di pesce, arrosticini, cheeseburger, Pulled Pork, cannoli siciliani… e tanto altro. Birre artigianali del premiato Birrificio Carrobiolo.
Tutto questo è “Street Food sul Lago”, la tre giorni cominciata nella serata di ieri, venerdì 24 agosto, a Bellano dove protagonista è il cibo di strada. Tanta la gente, cittadini e turisti, che ha partecipato alla serata di apertura. Quello di ieri, però, è solamente l’inizio: Street Food sul Lago proseguirà anche nelle giornate di sabato e domenica. Oltre al cibo tanti eventi per divertire il pubblico: musica dal vivo, giochi e occasioni di scoperta di questo splendido tratto del lago.
In particolare, domenica 26 agosto, l’evento farà da cornice alla 56^ edizione dello Storico Palio Remiero del Lario, vissuto con grande partecipazione dai bellanesi e non solo. Ci saranno anche musica dal vivo e cinema sotto le stelle grazie alla collaborazione con i volontari dell’Associazione Cinema di Bellano. Questa sera infatti sarà possibile guardare un film (adatto a bambini e adulti) sotto le stelle, gratuitamente.
E poi c’è una Bellano da scoprire: dalle spiagge all’Orrido, dal villaggio giochi al Palio Remiero, Bellano è stata insignita dal Touring Club Italiano con la Bandiera Arancione: un riconoscimento che testimonia la vasta offerta turistica dello storico borgo lariano.
E’ cominciato alla grande un fine settimana di eventi con cibi di strada gourmet. L’appuntamento è nella zona del Palasole (via Tommaso Grossi, 19) ancora oggi (sabato 25 agosto) e domani dalle 11 alle 24.