LECCO – Un conflitto infinito, una “questione” aperta da tempo e che non sembra volersi chiudere mai. Nelle ultime settimane sono tornate a cadere le bombe in Medio oriente, con il riaccendersi delle tensioni tra Israele e Hamas. In questi giorni manifestazioni di solidarietà per le principali vittime della , la popolazione civile palestinese della Striscia di Gaza, si sono svolte in molte città italiane.
Qui Lecco Libera ha organizzato per questo pomeriggio un presidio di pace, alle ore 16.00, in piazza Cermenati. “Senza bandiere, se non quella di Vittorio Arrigoni, l’umanità – spiega l’associazione – Microfono aperto a tutti, letture, contributi”
“Quando gli israeliani nei territori occupati ora dicono di doversi difendere, essi stanno difendendo loro stessi nel senso che qualsiasi occupante militare deve difendersi dalla popolazione che sta stritolando. Non puoi difenderti quando stai occupando militarmente la terra di qualcun altro. Questa non è difesa”. (Noam Chomsky)
Presidio di pace, senza bandiere, se non quella di Vittorio Arrigoni, l’umanità. Microfono aperto a tutti, letture, contributi.