Tagli agli autobus: una road map per trovare una soluzione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Un autobus della SAL, la società lecchese si è recentemente fusa con SAB

LECCO – Fissata la road map in Provincia per trovare una soluzione alla riorganizzazione del trasporto pubblico locale con i tagli alle corse dei bus che nei giorni scorsi hanno spinto alla mobilitazione sindaci e cittadini del lago e della valle.

Due gli incontri convocati dall’assessore provinciale Franco dei Poi, che nella mattinata di giovedì 28 marzo gli amministratori e i coordinatori delle raccolte firme nate in queste settimane per ripristinare le corse eliminate.

“Durante gli incontri – spiega l’assessore De Poi – verrà fatto il punto della situazione, anche con riferimento ai precedenti incontri convocati dalla Provincia di Lecco, condividendo ancora una volta le necessità e le prospettive future del servizio di trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla Valvarrone e al Lario Orientale”.

Al primo incontro sono stati invitati i sindaci di Introzzo, Sueglio, Tremenico, Vestreno, Dorio, Dervio; al secondo invece incontro i sindaci di Lecco, Abbadia Lariana e Mandello del Lario.