Telethon. Montezemolo a Lecco per festeggiare un 2017 straordinario

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Cordero di Montezemolo

LECCO – “E’ con grande soddisfazione che il Coordinamento Provinciale Telethon di Lecco e la sezione lecchese della Uidm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) annunciano lo straordinario successo della XXVI edizione maratona Telethon 2017 appena conclusa”.

I vertici, Renato Milani e Gerolamo Fontana, comunicheranno ufficialmente la cifra raccolta martedì 3 aprile alle ore 17 presso l’aula magna del Politecnico di Lecco alla presenza del presidente nazionale di Telethon, l’avvocato Luca Cordero di Montezemolo, che da alcuni anni ha succeduto Susanna Agnelli.

Luca Cordero di Montezemolo

 

Durante la conferenza il presidente ringrazierà personalmente tutti i cittadini volontari della provincia e della Città di Lecco per il loro lavoro che li ha portati a raggiungere ancora una volta un traguardo che rende onore al nostro territorio. “Lecco e il suo circondario sono fonte inesauribile di eventi ed occasioni di crescita culturale per la raccolta fondi, dove la gente risponde sempre ‘sì’, provocando energia in chi coordina e organizza, motivando ogni anno nuovi collaboratori e si stringe senza riserve accanto ai progetti di ricerca”  commenta Michele Casadio, direttore artistico. Per l’occasione sarà presente anche il direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli.

“Il coordinamento locale si dice onorato ma sempre in continuo movimento, perché non ci si ferma davanti ai traguardi, seppur straordinari, perché la meta da raggiungere deve ancora arrivare. Infatti sono già in corsa verso il traguardo 2018 moltissimi gruppi ed enti, alimentati sempre più da fervore ed entusiasmo”.