LECCO – The Shamrock Fight Night: si potrà assistere a un evento di risonanza mondiale allo Shamrock, l’Irish Pub di Lecco: nella serata tra sabato 26 e domenica 27 agosto verrà trasmesso, alle 5 di mattina in contemporanea con la T-Mobile Arena di Las Vegas, il controverso match di pugilato, che tanto ha fatto parlare negli ultimi mesi, che vede opporsi l’imbattuto pugile Floyd Mayweather contro il lottatore Conor McGregor convinto di spodestare Floyd dal suo trono. Per l’occasione sarà aperta la cucina, che permetterà per tutta la notte agli ospiti di gustare le specialità irlandesi e di bere l’immancabile Guinness.
Un pugile e un lottatore di Mma (Mixed Martial Arts): l’incontro sarà però sulla lunghezza delle 12 riprese da 3 minuti del pugilato, non sulle 5 riprese da 5 minuti dell’Mma. Anche le regole saranno quelle del pugilato classico, quindi Conor dovrà rinunciare a gomitate, calci e lotta.
Per venire incontro alle abitudini dell’irlandese, il pugile americano ha anche proposto di utilizzare guanti più leggeri (8 oz.): proposta immediatamente accettata dallo sfidante.
In attesa di settembre in cui combatteranno due mostri sacri come Canelo e Golovkin, questo weekend lo spettacolo allo Shamrock è garantito. Centinaia di milioni di dollari parlano chiaro, la rivalità tra Floyd e Conor è più aspra e accesa che mai. Era forse dagli incontri di Tyson che non ci si svegliava più nel cuore della notte per guardare la boxe: a Lecco la notte del 26 si torna ad ammirare la Nobile Arte.