LECCO – Piazza Garibaldi torna anche quest’anno a trasformarsi in spiaggia per ospitare il 4° torneo estivo di beach volley organizzato da AGD Lecco, l’associazione lecchese per l’aiuto ai giovani diabetici, in collaborazione con Asl, Azienda Ospedaliera, Comune e Provincia di Lecco.
L’evento si divide su tre giorni del primo weekend di settembre (6-7-8/09) e come nelle passate edizioni il messaggio che i promotori vogliono lanciare è che “lo sport fa bene al diabete”; il torneo diventa quindi un momento di informazione sulla problematica del diabete giovanile, oltre che un’ottima attrattiva per quanti in quei giorni passeranno per il centro città.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà venerdì sera alle ore 20.30 con la partecipazione delle autorità cittadine, provinciali e dell’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi. Presentatrice dell’evento sarà la showgirl e cantante Irene Colombo.
Entrando nello specifico del torneo, il venerdì sarà dedicato alle qualificazioni che permetteranno di selezionare 10 coppie di uomini (semi-professionisti e professionisti) e 6 coppie di donne che si sfideranno il sabato per accedere alle finalissime della domenica.
Primo premio sarà una wild card per partecipare alle super finalissime negli USA. “Sarà una tre giorni di sport, musica e divertimento all’insegna del nostro messaggio di prevenzione” fanno sapere da AGD Lecco.