Torre de Busi, don Daniele Plebani sarà il nuovo parroco

Tempo di lettura: 2 minuti
don Daniele Plebani, che da settembre sarà parroco di Torre de Busi (fotografica da Facebook)
don Daniele Plebani, che da settembre sarà parroco di Torre de Busi (fotografia da Facebook)

 

TORRE DE BUSI – Daniele Plebani sarà il nuovo parroco di Torre de Busi. Ad annunciarlo attraverso il bollettino parrocchiale è stato il vicario don Roberto Trussardi.

Quarantadue anni, originario di Ponte San Pietro don Daniele è stato ordinato sacerdote nel 2007 ed è laureato in Giurisprudenza. Attualmente presta servizio presso la Chiesa di Sant’Anna a Borgo Palazzo (Bergamo) dove dirige l’Oratorio.

“Don Daniele troverà un terreno buono – ha detto il vicario don Roberto – in questi mesi le persone di Torre de Busi sono state molto comprensive, hanno accettato la difficile situazione di non avere un parroco fisso”, infatti dopo la morte di don Camillo Mistrini ed il trasferimento di don Marco Cornali non era ancora stato assegnato un sacerdote. “Il compito entusiasmante, ma anche complesso sarà quello di far lavorare insieme le varie comunità da sempre divise” ha continuato don Roberto, da settembre, infatti don Daniele gestirà le parrocchie di San Gottardo, dei Santi Michele e Giovanni Battista, dei Santi Marco, Rocco e Maria delle Vittorie in Torre de’ Busi. “Troverà molto fermento e grande collaborazione, in primis grazie all’amministrazione comunale, ma anche alle tante associazioni che tengono vivo il territorio, penso ad esempio agli Alpini” ha concluso il vicario.

“Un sincero ringraziamento da parte di tutta la comunità a don Roberto Trussardi e a don Roberto Gallizioli di Cisano e a tutti i parroci del vicariato per aver collaborato per mantenere le messe nelle diverse parrocchie, gliene siamo grati” questo il commento del sindaco di Torre De Busi Eleonora Ninkovic.