Tutti pazzi per i Lego, al Politecnico l’esposizione ItLug

Tempo di lettura: 3 minuti

lego_politecnico_2015 (24)

 

LECCO – È il weekend dei Lego al Politecnico di Lecco, per il secondo anno di fila ospite dell’ ItLug Lecco, l’esposizione di costruzioni in Lego realizzate dagli appassionati.

 

ItLug Lecco 2015_Politecnico_Lego (7)

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecco, vede la collaborazione del Politecnico di Milano e di UniverLecco col sostegno di Lego Italia, che per la prima volta partecipa attivamente all’esposizione con un laboratorio organizzato per i più piccoli dal titolo “Costruisci la città del futuro”. Questo il tema che i piccolo costruttori dovranno seguire per realizzare la città del futuro: una volta costruiti i progetti verranno esposti e valutati. “Vorremmo permettere ai bambini di esprimere la loro creatività e allo stesso tempo vogliamo ascoltare la loro voce, tante volte più saggia della nostra – ha spiegato Elena Rota di Lego Italia – ringraziamo il Politecnico per averci messo ancora una volta a disposizione questo spazio espositivo notevole che da ancora più lustro alle esposizioni”.

 

ItLug Lecco_Politecnico 2015_Lego (13)

 

152 gli espositori presenti per l’edizione 2015, di cui 144 dall’Italia, 5 dalla Germania, 2 dalla Croazia e 1 dalla Francia. Accanto alle opere in Lego, che quest’anno hanno trovato spazio  organizzati dei laboratori aperti ai visitatori sia sabato che domenica. Ampliati anche gli spazi espositivi, con ben due piani in più del Polo universitario messi a disposizione.

 

lego_politecnico_2015 (40)
Da sinistra: Alessandra Castellano e Elena Rota di Lego Italia, Marco Chiappa, ItLUG Lecco, Marco Bocciolone, prorettore del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco e Giorgio Gualzetti, presidente del Consiglio Comunale di Lecco

 

“Lo scorso anno sono stati 12 mila i visitatori – ha ricordato il prorettore del Polo universitario lecchese Marco Bocciolone – quest’anno potremmo superare questo numero. La manifestazione cresce in offerta e in spazi, siamo felici di ospitarla in un luogo simbolo della costruzione e della tecnologia”.

Soddisfatto anche Marco Chiappa, responsabile dell’organizzazione ItLug Lecco: “Questa location ha permesso di alzare il livello della manifestazione, non resta che augurare a tutti buoni Lego!”.

 

lego_politecnico_2015 (62)

 

ItLug Lecco_Politecnico 2015_Lego (33)

 

I mattoncini colorati più famosi del mondo vi aspettano al Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco (ingresso da Via Ghislanzoni o da Via Previati) sabato 1 agosto e domenica 2 agosto con i seguenti orari: 11-20 e 10-18. Ingresso libero.

GALLERIA FOTOGRAFICA