Un nuovo laboratorio per l’Istituto Superiore Fiocchi

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

LECCO – Un nuovo laboratorio per l’Istituto Superiore “Fiocchi” di Lecco. Da anni la scuola lecchese si sta occupando di impianti fotovoltaici e solari termici, importante frontiera relativa all’utilizzo delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. Ebbene, da oggi è stato installato e collaudato, in un nuovo laboratorio, un impianto solare termico, che potrebbe essere installato in un appartamento di medie dimensioni, rendendolo autosufficiente.
La classe coinvolta è la 3^N, indirizzo IeFP operatore elettrico, che, insieme e grazie al supporto tecnico di un esperto esterno del settore, Roberto Conti  della ditta Termoidraulica di Calolziocorte, ha fattivamente collaborato alla messa in opera del laboratorio.

La valenza di queste nuove strutture ricade su tutti i corsi ad indirizzo tecnico dell’istituto quali, ad esempio, il corso quinquennale di Manutenzione e Assistenza Tecnica.
L’inaugurazione ufficiale del laboratorio è prevista per sabato 13 e domenica 14 dicembre, in occasione dell’open day dell’istituto.

tenico e studenti IS FiocchiProve e collaudo impianto