LECCO – Sono cominciate in mattinata le riprese in città della terza edizione della serie televisiva “Una grande famiglia”: location scelta per alcune scene, dopo Villa Cipressi a Varenna, proprio le piazze lecchesi, che tra stamattina e oggi pomeriggio hanno visto riunirsi, oltre al cast degli attori e dei tecnici, gruppi di curiosi cittadini.
Protagoniste dei ciak (fortunatamente senza pioggia) girati nel pomeriggio in Piazza Garibaldi le attrici Stefania Rocca e Valentina Cervi, dirette dal regista Riccardo Donna.
Tra gli altri protagonisti della fiction Rai Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Gianni Cavina, Sarah Felderbaum: le piazze del centro storico faranno da cornice ad altre scene della serie tv anche nella giornata di domani.
“Una grande famiglia” esordisce su Rai uno in prima serata nell’aprile 2012; la seconda stagione è andata in onda dall’ottobre 2013, per un totale di 8 puntate. La trama parla delle vicissitudini della famiglia Rengoni, che vive in Brianza. Quando il primo dei cinque fratelli Rengoni, Edoardo (interpretato da Alessandro Gassman)muore, vecchi segreti e vecchi amori di ogni membro della famiglia sembrano venire scoperti, dimostrando come la felicità dei Rengoni sia solo apparente. La prima stagione si conclude con la ricomparsa di Edoardo, protagonista poi della seconda stagione.
Le riprese della nuova serie sono cominciate lo scorso giugno, sotto la nuova regia di Riccardo Donna: come la serie precedente, 8 le puntate in programma. Tra le varie località in cui è stata girata la fiction Milano, Como, Inverigo, Bergamo e Monza, mentre gli interni sono stati girati a Roma.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
























































