CASARGO – Nuova location per Urca Urca, il festival musicale ad alta quota che quest’anno si è tenuto in località Alpe Giumello a ben 1536 m di quota. Nato nel 2010 per merito di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica e la montagna il Festival ogni hanno è cresciuto in numeri e in offerta musicale.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2014 a causa del maltempo – la costante della scorsa estate – la kermesse musicale ha animato il weekend del 24-25 luglio radunando nella suggestiva cornice dell’Alpe Giumello un migliaio di persone.
Sfortunata la prima giornata, quella di venerdì, col maltempo che ha portato in molti a “disertare” il festival: la forte pioggia ha consentito alle band di esibirsi fino alle 21 circa dopodiché è stato necessario sospendere il concerto.
Al contrario la soleggiata (ma fresca) giornata di sabato 25 luglio ha premiato l’impegno degli organizzatori di Urca Urca: a partire dalle 16 sul palco allestito in mezzo alla piana si sono alternati artisti provenienti da tutta Europa regalando ben tredici ore di sound, dal Reggae – dance hall, al pop, elektrock Boogie, funk, house, rock’n roll e altri generi.
Soddisfatti gli organizzatori, come ha raccontato Dario Cardamone: “Peccato per il maltempo di venerdì, quello ci ha presi in contropiede e venerdì abbiamo avuto veramente pochi ingressi. Per contro nella giornata di sabato sono state 1200 le persone ad arrivare, non tante come ci aspettavamo ma va bene così. Giumello è una splendida località e tutto è andato per il meglio, il nostro obiettivo anche per quest’anno è stato raggiunto”.
Non resta che darsi appuntamento al prossimo anno con Urca Urca!

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



























































