Valmadrera. Il saluto a Paolo Albore nella messa celebrata dal fratello

Tempo di lettura: 2 minuti
I soccorsi dopo l’incidente in Corso XXV Aprile

VALMADRERA – Si sono celebrati ieri, martedì 19 settembre, i funerali di Paolo Albore, il volontario di 59 anni tragicamente scomparso sabato pomeriggio dopo essere stato investito da una moto in Corso XXV Aprile dov’era impegnato come ausiliare del traffico per una manifestazione.

Tante le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Paolo nella Chiesa dello Spirito Santo; oltre ai familiari i volontari del Gruppo Vigili e Piedibus schierati in divisa. A celebrare la Messa, il fratello don Antonio Albore, sacerdote a Vallesaccarda in Irpinia, territorio da cui i fratelli Albore erano arrivati a Valmadrera nel lontano 1972. 

Presenti alla cerimonia anche il Parroco don Adelio, don Tommaso e don Silvano Motta, Parroco di Valmadrera nel periodo della sua vocazione e della sua prima Messa nel 1992.

Durante l’omelia don Antonio ha ricordato con gratitudine i suoi anni valmadreresi, la devozione per la Madonna di San Martino e gli anni con gli amici del Centro Giovanile. Ha quindi salutato Il fratello Paolo ricordandone la bontà richiamata nella prima lettura dal Libro della Sapienza, e ringraziato il Sindaco Donatella Crippa presente con la fascia tricolore insieme alla Giunta ,per la vicinanza e il sostegno di questi giorni.

Al termine, il feretro con don Antonio e il fratello Raimondo è partito per Ariano Irpino dove riposano già i loro genitori .