VARENNA – Anche Varenna guarda ai paesi e alle comunità del Centro Italia colpite dal violento terremoto dell’agosto scorso e si mobilita a sostegno delle popolazioni che proprio a causa del sisma hanno perso i loro affetti più cari. Lo farà sabato 29 ottobre con una cena benefica che si terrà a partire dalle ore 20 presso la sala “De Marchi”.
L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, che nell’occasione potrà contare sulla determinante collaborazione (e sulla mobilitazione) del Gruppo Alpini, della Pro loco, della parrocchia, dell’Associazione culturale Scanagatta, dell’Associazione operatori turistici di Varenna e Perledo, dell’Associazione Villa Cipressi, dell’Inter club “Centro Lario”, dell’Associazione cuochi di Lecco e provincia, della Scuola alberghiera di Casargo e del corpo musicale bellanese.
“Varenna Ama… trice” la significativa denominazione dell’iniziativa.
Le prenotazioni alla cena benefica si ricevono entro giovedì 27 ottobre a uno di questi recapiti: Renata Bianchi (347-10.07.683), Ferruccio Castelli (339-78.40.597) o direttamente alla Pro loco di Varenna (0341-830.367).
Per tutta la serata del 29 sono previste animazioni per i bambini.
La quota di partecipazione è di 15 euro (7 euro per i bambini).