VARENNA – L’iniziativa, denominata “I sentieri dei volontari” e inserita nel piano programmatico dell’amministrazione comunale di Varenna, aveva avuto il suo battesimo lo scorso fine ottobre.
Il gruppo, che comprende una ventina di volontari e che ha avviato l’opera di pulizia lungo il percorso che dal cimitero di Varenna conduce alla sorgente del Fiumelatte, ha già effettuato su quel tratto costiero quattro interventi di taglio dell’erba e di manutenzione delle fasce a verde.
Si tratta di uno dei percorsi escursionistici più trafficati del territorio varennese, anche perché da quello stesso sentiero è possibile accedere al sempre più frequentato sentiero del viandante.
Alla squadra dei volontari, coordinata dai consiglieri comunali Simone Fagioli e Gigi Vitali (quest’ultimo anche in veste di responsabile della Protezione civile), si affiancano non soltanto cittadini varennesi ma anche persone che frequentano i sentieri del paese e che hanno a cuore la loro cura.
Il prossimo intervento è programmato per il prossimo sabato 14 gennaio.
Chiunque volesse aggiungersi lo potrà fare contattando direttamente i consiglieri comunali responsabili del coordinamento.