Vercurago in festa: il 27 settembre si inaugura il nuovo oratorio

Tempo di lettura: 2 minuti
Il nuovo oratorio dall'esterno
Il nuovo oratorio dall'esterno
A inizio settembre il nuovo oratorio dall’esterno 

VERCURAGO – Conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo Oratorio di Vercurago, prevista per domenica 27 settembre. Per l’occasione arriverà in paese il Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi.

Accompagnerà questo importante traguardo una settimana di festa, eventi e celebrazioni, dal 27 settembre al 4 ottobre. Evento di punta sarà la seconda corsa a coppie “Corsa dell’Innominato”, in programma sabato 3 ottobre.

Si tratta di un percorso di 11 km su terreno misto che attraverserà il paese con partenza e arrivo all’Oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 15 mentre la partenza è fissata per le ore 16.30. Le iscrizioni sono attuabili durante la settimana di inaugurazione dell’Oratorio presso “Affari e Sport” in Corso Bergamo a Chiuso, oppure scrivendo a corsacoppieinnominato@gmail.com. È possibile iscriversi alla gara anche il giorno stesso del suo svolgimento, fino a 30 minuti prima della partenza. Quote di iscrizione 10 euro, 5 per ragazzi fino a 14 anni. Le premiazioni della gara sono previste, sempre presso l’oratorio, a partire dalle ore 20.

“Con l’inaugurazione del nuovo oratorio la comunità potrà vivere uno spazio funzionale, sicuro, bello e speriamo accogliente per tutti. Mi auguro che gli sforzi compiuti per realizzarlo siano ricambiati con una partecipazione continua e attiva da parte della comunità e che ognuno possa sentire questo spazio come proprio”. Questo l’invito di Don Roberto, parroco di Vercurago.

L’appuntamento è per il 27 settembre con la Santa Messa delle 10.30 a cui seguirà il corteo inaugurale verso l’Oratorio.

Segue il volantino con il programma:

oratorio vercurago_inaugurazione_locandina2

oratorio vercurago_inaugurazione_locandina1