Vercurago. Successo per la “Giornata con gli amici disabili”

Tempo di lettura: 2 minuti

vercurago_fiaccolata (15)

VERCURAGO – Si è svolta nella giornata di domenica, presso l’oratorio di Vercurago, la ventesima edizione della “Giornata con gli amici disabili” alla quale hanno partecipato le diverse associazioni del territorio che si occupano di organizzare il tempo libero dei ragazzi diversamente abili.

partenza_fiaccolata_vercurago (4)

La giornata è iniziata alle ore 10.00 con una Fiaccolata che ha preso il via da Sotto il monte Giovanni XXIII con direzione Oratorio di Vercurago; alle 10.30, la Fiaccolata è giunta in prossimità di piazza Giovanni Paolo II dove si è unita ai ragazzi disabili, ai loro parenti e accompagnatori per poi proseguire verso la destinazione finale.

Una volta giunti in oratorio è stata acceso il braciere ed è stata celebrata la messa alla quale è seguito il pranzo, offerto dalla pizzeria “La Sirena” di Vercurago.

vercurago_fiaccolata (12)

Il pomeriggio è proseguito all’insegna della musica e dei giochi per poi concludersi intorno alle 17.00 con una merenda e un arrivederci all’anno prossimo.

partenza_fiaccolata_vercurago (1)

Numerose le associazioni che hanno partecipato sia lecchesi ,come ad esempio l’associazione “La goccia” e il “Gruppo amici Lecco”, sia provenienti da zone limitrofe come ad esempio l’associazione “Semplicemente noi” di Valmadrera, ”Lo specchio” di Calolzio e infine “Le Betulle” della Valsassina.

vercurago_fiaccolata (10)

Molto positive le opinioni dei famigliari dei disabili che “hanno ringraziato i volontari delle diverse associazioni che si occupano dei loro parenti riuscendo a regalargli un sorriso e facendogli trascorrere giornate diverse,come quella di oggi, rispetto alla solita routine”. Inoltre un “ulteriore ringraziamento è stato fatto agli organizzatori (CSI di Lecco,comune oratorio pro loco e associazione “Milan club” di Vercurago, AVIS di Lecco, Mollificio Colombo e Ristorante “La Sirena” di Vercurago) senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.