LECCO – Villa Manzoni ospiterà per il terzo anno consecutivo la Mostra di Presepi, organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio, sede di Lecco, in collaborazione con il SiMUL, Sistema Museale Urbano Lecchese, e con il patrocinio del Comune di Lecco.
La mostra ospiterà diorami e presepi provenienti dal territorio lecchese, dalle sezioni aderenti all’Associazione Italiana Amici del Presepio e da altri presepisti italiani, oltre ai presepi vincitori del concorso dello scorso anno indetto dalla Fondazione Oratori Milanesi.
Verrà dato spazio ai lavori eseguiti dai partecipanti ai vari corsi di presepismo organizzati dalla Sede di Lecco, con la possibilità di iscriversi ai corsi pratici del prossimo anno. Inoltre, sempre a Villa Manzoni, domenica 15 dicembre dalle ore 15 alle 17, l’Associazione Albero Blu, presenterà “Meccanismi di Natale”, brevi performance teatrali con testi inerenti ai temi natalizi.
La Mostra di Presepi sarà inaugurata sabato 30 novembre alle ore 17 e sarà aperta dal 1 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, con chiusura dei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania e tutti i lunedì.
Visite guidate gratuite sono previste nei giorni 5, 7 e 8 dicembre alle ore 15.30. L’ingresso all’esposizione è libero.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































