LIERNA – Ritmi scatenati (africani ma non soltanto), reggae e zumba, sorseggiando un aperitivo in riva al lago. Sabato 27 agosto la spiaggia liernese del Bar Punta Grumo sarà teatro dell’One love night party, una vera e propria festa di popoli e di colori.
A partire dalle 17.30 ci si potrà divertire, ballare e ascoltare musica, in particolare i brani del giovanissimo rapper liernese Stex.
Alle ore 20 penserà Giordana Bonacina, mandellese, con la sua carica e il suo entusiasmo travolgenti, ad aggiungere ulteriore energia alla serata con un’ora non stop di zumba.
Ma non è ancora tutto. A partire dalle 21, infatti, si esibiranno due rapper internazionali: Kalimol Suso, dj e rapper gambiano, e Ibo Zon, senegalese. Si continuerà a ballare fino a tardi con i ritmi della musica afro e hip hop.
E’ anche prevista la partecipazione di ballerini africani e di suonatori di djembe, il tamburo a calice originario dell’Africa occidentale e in particolare della Guinea Conakry, del Mali, del Burkina Faso, del Senegal e della Costa d’Avorio ma diffuso, nelle sue diversificazioni, in tutta l’Africa e nel resto del mondo.
Per completare l’atmosfera saranno presenti due hair stylist a disposizione di chi volesse portarsi a casa una… treccina africana.
L’evento di sabato prossimo, a ingresso libero, è organizzato dai volontari della scuola “Lezioni di italiano al campo”, in collaborazione con Giordana e Mamo, gestore del bar.
Nel corso della festa i volontari presenteranno il lavoro da loro svolto con i richiedenti asilo ospitati nel territorio lecchese e parleranno dei progetti realizzati e di quelli in fase di attuazione, per i quali sarà poi possibile lasciare un’offerta libera.
Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook di “Lezioni al campo”, oppure scrivere all’indirizzo e-mail lezionialcampo@gmail.com.