Festa fino a sabato 12 giugno per la frazione calolziese
Serate danzanti e buona cucina, il 28 maggio la corsa che unisce grandi e piccini
CALOLZIOCORTE – Stasera, giovedì 26 maggio, inizierà la tradizionale Festa Patronale del Pascolo organizzata dall’oratorio Papa San Giovanni Paolo II – Parrocchia Sacra Famiglia del Pascolo di Calolziocorte.
Tanti serate di svago a base di ottima cucina e musica, per la storica festa della frazione calolziese che si chiuderà sabato 12 giugno. Imperdibile l’appuntamento con la 41^ edizione della Lucciolata, la tradizionale corsa che negli anni scorsi ha saputo raccogliere oltre un migliaio di persone tra grandi e piccini.
L’appuntamento è fissato per sabato 28 maggio alle ore 21 con il tradizionale percorso di 5 km con partenza e arrivo all’oratorio del Pascolo. Il costo del biglietto è di 6 euro (1 euro per ogni partecipante verrà destinato a Caritas Bergamo – Pro Ucraina). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a venerdì 3 giugno.
Al via da oggi 17 serate di intrattenimento che vedono coinvolti oltre 100 volontari. Tra le serate da cerchiare in rosso sul calendario quella del 27 maggio con il mitico Vava77 cantante di parodie in bergamasco. Tutte le sere sono in funzione bar, ristorante e pizzeria dalle 19 alle 23.30. E’ possibile saltare la coda collegandosi con lo smartphone al sito pascolo.fastgo.store per effettuare l’ordine e quindi passare alla cassa dedicata dove pagare. E’ possibile pagare anche con bancomat e carta di credito. Due le serate a tema (solo su prenotazione): mercoledì 1 giugno stinco con polenta e giovedì 9 giugno risotto al pesce persico.
Saranno anche predisposti gli stand dei giochi con simpatiche attrazioni per tutte le età. Dal 3 giugno tutti i venerdì, sabato e domenica per i più piccini sarà allestito un attrezzato punto giochi con laboratori. In alcune serate è prevista anche la baby dance dalle 20.15 alle 20.45. Infine, tra le novità, il 12 giugno si svolgerà la gara di ballo 1° trofeo Lucciolata: 3 balli (valzer lento, mazurca, fox trot), iscrizione gratuita, abbigliamento libero, categoria open (non tesserati), massimo 20 coppie.
LUCCIOLATA 2022, IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DEL PASCOLO