Alpini di Calolzio e Lilt, un binomio che parla di solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti
Pranzo_Alpini_Calolziocorte_20230326
Il vicesindaco Aldo Valsecchi, la dottoressa Silvia Villa, il capogruppo Claudio Prati e il vice Valentino Mainetti

In 50 tra Alpini, famigliari e amici al tradizionale pranzo annuale del gruppo Pippo Milesi

Continua il rapporto di amicizia con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, donato un assegno frutto delle attività dell’anno

CALOLZIOCORTE – Il Gruppo Alpini di Calolziocorte “Pippo Milesi” si è ritrovato oggi, presso il ristorante Tabula Rosa di Calolzio, per il tradizionale pranzo annuale. Una cinquantina tra Alpini, famigliari e amici hanno partecipato all’appuntamento conviviale. Presenti anche il vicesindaco di Calolzio Aldo Valsecchi e il coordinatore Alpini Valle San Martino Stefano Casetto.

Di particolare importanza la consegna dell’assegno alla presidente della Lilt Lecco dottoressa Silvia Villa: “Ormai da parecchi anni cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo a questa associazione – ha detto il capogruppo Claudio Prati affiancato dai vice Valentino Mainetti ed Egidio Bonacina -. Il ricavato di alcune iniziative che portiamo avanti durante l’anno, tra cui la tenda della solidarietà della notte di Natale, lo devolviamo alla Lilt di Lecco”.

Pranzo_Alpini_Calolziocorte_20230326

“Noi facciamo da tramite con il reparto di oncologia dell’ospedale di Lecco – ha detto la dottoressa Silvia Villa, oncologa in pensione e presidente della Lilt Lecco -. Facciamo in modo di aiutare in modo diretto il reparto di oncologia e, grazie anche a questi soldi, cerchiamo di fare quello che è più utile in un dato momento”.

Una bella festa per gli Alpini di Calolzio che si è conclusa con il consueto taglio della torta.