Foppenico for Telethon, straordinario successo nel segno della beneficenza

Tempo di lettura: 3 minuti
Foppenico for Telethon 2023

Un risultato incredibile: raccolti oltre 5mila euro in favore della ricerca

Applausi a scena aperta per cantanti e musicisti: “Grazie agli organizzatori e alla generosità di tutti”

CALOLZIOCORTE – Il concerto benefico “Foppenico for Telethon” ha fatto segnare un nuovo straordinario successo. L’appuntamento, che sempre più sta diventando una lieta consuetudine, si è svolto sabato scorso nel salone Don Duci all’oratorio di Sala di Calolziocorte.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

Al termine della serata sono stati raccolti oltre 5mila euro, un importo davvero significativo a favore di Telethon. La serata è stata davvero incredibile e meravigliosa, con una partecipazione numerosa. La musica, da sempre portatrice di valori sani, è riuscita a coinvolgere tutti i presenti. La sala era gremita e il pubblico ha manifestato un grande entusiasmo.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

Alla fine del concerto, gli spettatori non volevano più andarsene, continue le richieste di bis per continuare ad ascoltare gli eccezionali cantanti: Paola Bettocchi, Mimmo Latorre, Sara Rondalli, Veronica Cardullo, Michele Maggioni e Sonia Valsecchi. La band, composta da talentuosi musicisti, ha contribuito a rendere la serata ancora più straordinaria. Tra di loro, Sofia Dell’Oro alla chitarra, Matteo Longo al basso, Massimo Borassi alle tastiere, Walter Rivolta alla batteria, Renato Matarrese al sax, Franco Giaffreda alla chitarra, Giglio Perucchini violinista, Chuck Fryers alla chitarra, Roberto Losa alla chitarra, a Stefano Muscatello alla tromba e Mino Valsecchi alle tastiere.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

A metà della serata sono intervenuti Gerolamo Fontana, presidente Uildm sezione di Lecco e Renato Milani, coordinatore provinciale di Telethon provincia di Lecco. Quest’anno, Lecco ha celebrato il 32° anno di raccolta fondi Telethon nella provincia, dimostrando un impegno costante che coinvolge l’intera comunità. Decine di associazioni e amministrazioni comunali hanno sostenuto questa iniziativa, contribuendo alla mobilitazione di tutta la provincia di Lecco. Attualmente 91 comuni sono coinvolti nell’evento, compresi 13 comuni bergamaschi limitrofi alla provincia di Lecco.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

“Le malattie genetiche rare rimangono una sfida, poiché molte terapie salvavita rischiano di essere ritirate a causa di questioni economiche. Telethon ha quindi fatto una scelta importante: mantenere queste terapie sul mercato e garantire che siano accessibili a chi ne ha bisogno”.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

Durante la serata sono stati espressi ringraziamenti a tutti i presenti, che hanno sostenuto l’evento acquistando i biscotti Telethon e facendo donazioni: “Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche agli sponsor, alla parrocchia di Sala per l’ospitalità, alla parrocchia di Foppenico e al parroco don Antonio Vitali, nonché all’assessore Cristina Valsecchi, che ha portato i saluti del sindaco Marco Ghezzi. Inoltre, è stato ringraziato il presentatore Beppe Bosisio, il fotografo Roberto Marini, Fausto Chiappa di Magic Foto, Eugenio Nava per l’impianto fonico.

Foppenico_for_Telethon_2023_20231028

Mino Valsecchi, uno degli organizzatori, ha condiviso il suo incoraggiante incontro con persone disposte a contribuire alla ricerca, dimostrando che il sostegno alla causa Telethon è forte e motivante per pianificare un altro evento straordinario l’anno prossimo.