Un gruppo di musicisti delle classi 3^ E e 3^ A ha portato gioia e spensieratezza per le vie di Calolzio
Le tappe più belle davanti alle scuole dell’infanzia e primaria tra lo stupore di tanti bambini
CALOLZIOCORTE – A Natale cosa c’è di più bello che donare qualcosa agli altri e regalare un attimo di gioia e spensieratezza? E’ proprio quello che hanno fatto, nella mattinata di martedì, i musicisti delle classi 3^ E e 3^ A dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado Manzoni di Calolziocorte.
Accompagnati dalla professoressa Irene Esposito, dal professor Alberto Sgrò, dal professor Davide Ambrosioni e dal professor Massimo Tavola, i ragazzi hanno letteralmente girato tutta Calolzio per portare un po’ di felicità a tutta la cittadinanza attraverso la musica. Il gioioso gruppo ha suonato in aula consigliare, davanti al municipio, davanti alla chiesa parrocchiale, davanti a Confartigianato e, forse il momento più bello, davanti alla scuola dell’infanzia e primaria tra lo stupore dei bimbi.
I commercianti hanno riempito di dolci le ceste dei ragazzi, mentre tanti anziani si sono fermati volentieri ad ascoltare e scambiare due parole con i giovani musicisti. Sicuramente p stato il modo più bello per augurare un sereno natale a tutta la città di Calolzio.