39enne di Valmadrera arrestato e condannato a 2 anni per spaccio di droga

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Nella serata di ieri, lunedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Lecco hanno arrestato M. F., 39enne, domiciliato a Valmadrera, già noto alle Forze di Polizia, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, impegnati in servizio di controllo del territorio nel comune di Valmadrera, hanno sorpreso il 39enne  intento a cedere una dose di 1,5 grammi di cocaina ad un coetaneo residente in provincia di Como.

La successiva perquisizione, estesa anche al domicilio del 39enne, ha permesso di sequestrare ulteriori 1,8 grammi di cocaina, 0,7 grammi di hashish e 06 grammi di eroina, nonché un bilancino di precisione, materiale utile al confezionamento della droga e 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di anni due di reclusione e 2.400 euro di multa, applicando nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora.