49 metri di frenata, ma non riesce
a evitare l’impatto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una frenata di una cinquantina di metri non è bastata a un 49enne bergamasco a evitare l’impatto prima con l’amico in sella ad un’altra motocicletta e poi con un’automobile. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30, in via Brodolini, all’altezza del negozio sportivo Taurus in zona Rivabella (Lecco).

L’uomo, del ’62, era in sella a una Harley Davidson quando si è accorto troppo tardi che i due amici in sella alle rispettive moto si erano fermati dietro a un’auto anch’essa ferma per consentire a due perdoni di attraversare. Complice forse la velocità, quando il 49enne ha letto la situazione ha bruscamente frenato perdendo il controllo del mezzo e finendo prima contro la moto di uno dei due amici e quindi contro l’auto. Un’impatto a quel punto inevitabile che fortunatamente non si è concluso con gravi conseguenze.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lecco per i rilievi del caso, mentre gli uomini del 118 hanno portato il motociclista all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.