LECCO – Dopo “Lecco si racconta… 39 storie dalla città”, a cura di Tiziana Nava (Ibis edizioni, Como-Pavia 2012), l’agenzia di scrittura ScriVivendo dà il via a un nuovo progetto editoriale, questa volta con il fondamentale apporto di uno dei più importanti storici del territorio, il giornalista e scrittore Aloisio Bonfanti, tra l’altro uno degli autori delle 39 storie di “Lecco si racconta…”, nonché autore di numerose pubblicazioni sul territorio.
Se hai una storia da raccontare, ScriVivendo, raccoglierà aneddoti sui principali luoghi di interesse storico della città di Lecco: Campanile con basilica, Vallo delle mura, Ponte Vecchio, Torre viscontea, Teatro della Società, Municipio, Villa Manzoni, Monumento a Manzoni, Monumento a Stoppani, Statua a lago di San Nicolò, Villa Gomes, San Rocco in Barco, Isola Viscontea, Piazza Era e villaggio pescatori, Palazzo Belgioioso, Arlenico Caleotto (luoghi dell’industria), Vallata del Gerenzone, Cimitero Monumentale di via Parini, Cimitero alle Grotte di Laorca, Chiesetta di San Carlo in Castione con la fontana delle tre bocche.
L’invito è rivolto ai depositari della memoria storica del territorio, lecchesi e non, che desiderano far rivivere i propri racconti di trenta, quaranta, cinquanta e… perché no? settant’anni fa, relativi ai luoghi citati: i più significativi episodi storici, rinverditi da voci inedite, troveranno spazio tra le pagine di un nuovo libro dedicato alla città.
Hai una storia che vuoi condividere con i tuoi cittadini? Una foto d’epoca sui luoghi d’interesse storico della città? Sei solo curioso di saperne di più? Per informazioni contatta: ScriVivendo di Tiziana Nava – Via Santo Stefano 14 – 23900 Lecco – Cell. 339 7942507 – E mail tiziana.nava@scrivivendo.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































