Si è spento Vincenzo Galli, presidente di Anteas Cisl Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Vincenzo Galli
Vincenzo Galli
Vincenzo Galli

LECCO – E’ mancato domenica mattina Vincenzo Galli, presidente Anteas Cisl Lecco e presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Ospedale Manzoni, con l’obiettivo prioritario di favorire la partecipazione dei cittadini a tutte quelle decisioni aziendali inerenti la qualità dell’offerta e dei servizi sanitari.

A rendere nota la notizia  è il sindaco di Lecco, Virginio Brivio:

“Impossibile dimenticare la sua generosità e la sua passione per gli anziani volte a favorire l’incontro tra le generazioni – scrive il primo cittadino – Determinante il suo contributo nel qualificare la rete dei servizi in città: penso alla partecipazione alla nuova co-progettazione, al progetto della ‘cittadella degli anziani’ a San Giovanni con AUSER e Comune di Lecco e al progetto “living land” con Fondazione Cariplo”.

“Sono vicino alla moglie Emilia, alla figlia Sabrina, ai nipoti – conclude Brivio – e a tutti coloro che insieme a lui hanno costruito e continueranno a costruire, ne sono certo, una comunità più unita perché più attenta a tutti e più solidale”.

Anteas è una organizzazione che a Lecco conta circa 100 volontari “accomunati dalla condivisione dello spirito di solidarietà” come spiegava lo stesso Galli, eletto ad unanimità presidente del CCM nell’aprile del 2013.

A piangere e a ricordare Vincenzo Galli è anche don Agostino Frasson, direttore di Casa don Guanella:  “Da tempo Galli si era avvicinato alla comunità educativa lecchese, non mancando di partecipare e aderire alle varie iniziative proposte dalla struttura di via Amendola e in particolare di sostenere il progetto della cascina in fase di avanzata attuazione in località Piazza Rosè a Valmadrera”.

Non a caso nelle prossime ore la camera ardente del presidente di Antea Cisl Lecco sarà allestita presso la “Casa don Guanella” e a officiare il rito funebre, martedì 10 marzo alle 14.30 in Basilica, sarà proprio il suo direttore don Agostino.