LECCO – Sarebbe imputabile ad un incidente domestico la morte dell’anziana ritrovata priva di vita lunedì mattina all’interno della sua abitazione in via XI Febbraio.
L’esito dell’autopsia, compiuta nel pomeriggio di mercoledì, avrebbe infatti escluso la possibilità che il decesso della signora Carmela Mauceri sia riconducibile ad un atto criminale ma ad una caduta a terra.
L’83enne, poco dopo essere entrata in casa, potrebbe aver perso l’equilibrio finendo sul pavimento. Il colpo subito le sarebbe stato fatale.
I carabinieri della Compagnia di Lecco avevano aperto un’indagine sull’accaduto per verificare che non vi fosse la responsabilità di qualcuno dietro a quella morte. Infatti, era stata trovata la porta di casa aperta, le chiavi ancora nella toppa e vistose tracce di sangue nell’appartamento.
Il corpo della donna era stato rinvenuto da un vicino, insospettito proprio dal portone dell’abitazione aperto. Vano l’arrivo dei sanitari del 118 che avevano trovato l’anziana già priva di vita.
Si attende ora la decisione dell’Autorità giudiziaria, dopodiché la salma potrà essere restituita ai familiari per il rito funebre.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































