Ballabio: schianto tra auto e moto, soccorso un 17enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

BALLABIO AUTO CENTAURO (3)

BALLABIO – Un giovane motociclista è rimasto ferito a seguito dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato in via Cinturino a Ballabio: la sua moto è stata travolta da una fiat Panda guidata da un anziano residente in paese.

Secondo una prima ricostruzione pare che l’automobilista, 80 anni, stesse per svoltare alla sua sinistra per raggiungere via Gramsci proprio nel momento in cui il centauro, 17enne anch’esso residente in paese, giungeva dall’opposta corsia di marcia.

BALLABIO AUTO CENTAURO (2)

Il giovane, sbalzato dal mezzo a seguito dello schianto, è finito con la testa contro il parabrezza della Panda per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Fortunatamente il casco avrebbe limitato i danni riportati dal ragazzo che è stato trasportato in ospedale dalla Croce Rossa in codice verde.

Soccorso anche l’anziano, visibilmente turbato dall’accaduto. Ai soccorritori avrebbe detto di essere rimasto abbagliato dal sole e di non aver visto giungere la moto. Gli accertamenti sull’incidente sono stati effettuati dalla Polizia Locale.