LECCO – Pensava forse di farla franca il motociclista che nella notte di sabato ha provocato un incidente in via Tonio da Belledo, a Lecco, per poi fuggire facendo perdere le sue tracce: invece, gli agenti della Polstrada sono riusciti a risalire alla sua identità e a rintracciarlo.
Si tratta di un giovane di origine sudamericana la cui posizione è al vaglio della Questura. Il centauro si era schiantato lungo il viale che dal quartiere di Belledo porta verso l’ospedale, danneggiando diversi veicoli posteggiati a lato della carreggiata e non facendosi problemi nell’abbandonare lì il passeggero che era con lui, una donna alla quale aveva dato un passaggio.
Quest’ultima, non conoscendo personalmente il motociclista, non sarebbe stata in grado di fornire le generalità del centauro. Le informazioni raccolte dagli agenti, anche attraverso il sistema investigativo interforze, hanno permesso di stringere il cerchio su un soggetto con caratteristiche somatiche compatibili con il motociclista in fuga.
Il giovane è stato rintracciato presso l’abitazione di un amico dove aveva trovato rifugio. Ferito, è stato accompagnato in ospedale. Risulta indagato per essersi per aver provocato ed essersi allontanato da un incidente con feriti e per non aver soccorso la ragazza. Inoltre è stato sanzionato per aver condotto il motociclo, privo di assicurazione e revisione, senza aver conseguito l’apposita patente.