Bosisio: schianto in super, gravissimo 55enne in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente ss36 bosisio parini (6)

BOSISIO – E’ in gravissime condizioni all’ospedale di Lecco il 55enne operaio edile vittima dell’incidente accaduto martedì mattina lungo la Statale 36, all’altezza dello svincolo di Bosisio Parini.

L’uomo (P.E.), di nazionalità rumena e residente ad Asso, era a bordo del furgone di un’azienda edile oggionese insieme ad altri due lavoratori: un 50enne di Annone Brianza (F.G.), alla guida del mezzo, e un 26enne di Molteno (B.L.), entrambi feriti e trasportati all’ospedale Fatebenefratelli di Erba anche se le loro condizioni non preoccuperebbero.

incidente ss36 bosisio parini (5)

Il 55enne è invece ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Manzoni, con diverse fratture causate dal ribaltamento del furgone sulla Statale. Ad innescare il sinistro, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato l’Iveco Daily guidato da un 45enne di Lecco (B.M.) che ha iniziato una folle corsa sulla super pare a causa dello scoppio di uno dei pneumatici posteriori anche se sono ancora in corso accertamenti, come fanno sapere dalla Polstrada di Seregno che ha effettuato i rilevi.

incidente ss36 bosisio parini (12)

Il Daily avrebbe sbandato prima contro il guardrail al centro della Statale per poi sfiorare alcuni veicoli, tra cui il Cabstar Nissan sul quale viaggiavano i tre muratori che, forse a seguito di una brusca manovra del conducente per evitare l’Iveco, si è ribaltato sulla strada. I soccorritori hanno trasportato d’urgenza il rumeno verso l’ospedale di Lecco mentre una seconda ambulanza ha trasferito gli altri due operai ad Erba. Nel frattempo la Statale è rimasta bloccata per due ore per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata, con il traffico deviato all’altezza dell’uscita di Suello.

ARTICOLO PRECEDENTE –  Grave incidente a Bosisio Parini, caos e feriti sulla SS36

incidente ss36 bosisio parini (15)

 

incidente ss36 bosisio parini (3)