Caccia ai ladri in via Movedo: cinque furti in pochi giorni

Tempo di lettura: 2 minuti

BONACINA - LADRI (3)

LECCO – Non c’è pace per gli abitanti di via Movedo: venerdì i ladri sono entrati in azione nel rione di Bonacina riuscendo a saccheggiare due abitazioni di una palazzina a pochi giorni da altri furti che interessato altre case lungo il viale.

I malviventi hanno aspettato che scendesse il buio e nel tardo pomeriggio ed hanno “colpito”, riuscendo a penetrare in due abitazioni al piano terra di un complesso residenziale al civico 6. In un caso i ladri si sono introdotti nell’appartamento scavalcando il terrazzo e forzando una portafinestra, nell’altro sono invece entrati scassinando la porta d’ingresso.

Mentre erano impegnati in quest’ultima abitazione sono stati però notati dalla padrona di casa che si trovava a casa della madre, in un appartamento che si affaccia alla propria residenza: la donna ha visto alzarsi le tapparelle del bagno e scorto un’ombra. Nel dubbio, sperando fosse il marito rientrato dal lavoro, ha provato a chiamarlo per nome ma non ricevendo alcuna risposta ha capito che qualcosa non andava ed ha avvisato le forze dell’ordine.

BONACINA - LADRI (2)

Una pattuglia della Polizia di Stato, sirene e lampeggianti accese, ha raggiunto la palazzina per rilevare il furto mentre un’altra Volante insieme ad una pattuglia della Polizia Locale hanno perlustrato la zona alla ricerca dei malviventi che intanto sono fuggiti con oro e oggetti preziosi sottratti ai legittimi proprietari.

Solo la scorsa settimana i “soliti ignoti” avevano svaligiato altre tre abitazioni in una vicina palazzina.

“Avevamo intuito che, dopo quelle case, sarebbe toccato alle nostre” spiegano con amarezza alcuni residenti che hanno anche fatto notare la presenza di operatori di una compagnia elettrica girare per le case alla vigilia dei furti; il sospetto di alcuni è che non si trattasse di veri tecnici ma dei ladri che sceglievano gli obiettivi da colpire.