Calcio Lecco: 2 goal spettacolo ma con la Virtus finisce pari

    Tempo di lettura: 3 minuti

    Lecco - oggi (14)

    LECCO – Due spettacolari reti non bastano, con la Virtus Vecomp è solo pareggio, ma i primi 30 minuti del match hanno mostrato quanto la Calcio Lecco abbia tutte le caratteristiche per regalare dell’ottimo calcio.

    Un inizio frizzante per i blucelesti che cercano di impegnare la difesa veneta fin dai primi minuti: al 9’ Buonocunto crossa per Cardinio che risponde con un colpo di testa, ma Pellegrinelli respinge. Passa solo un giro di orologio e i padroni di casa costruiscono un’altra buona occasione sempre con Cardinio, ma a pensarci è ancora l’estremo difensore rossoblu che non si lascia cogliere impreparato.

     

    Lecco - oggi (7)
    Burato mette a segno su calcio di punizione

    La Calcio Lecco non demorde, in fase difensiva lascia davvero pochi spazi alla compagine di mister Fresco e si spinge in avanti con decisione, atteggiamento che viene premiato al 28’ quando Cardinio mette a rete un vero e proprio eurogol.

    Lo svantaggio sembra svegliare gli ospiti che da subito cercano disperatamente il recupero, i padroni di casa iniziano ad andare in sofferenza, la difesa bluceleste concede uno spazio di troppo e il pareggio arriva al 37’: Dimas batte una punizione da destra, risponde Boldini che insacca senza troppa difficoltà. La partita si è completamente rovesciata, a dominare ora sono i veneti e il fischio di fine primo tempo ferma il risultato sull’1 a 1.

    Lecco - oggi (9)
    La Virtus Vecomp esulta

    Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo ancora sottotono e nel corso dei minuti di gioco mister Cotroneo effettua cambi volti più a rafforzare la difesa che la zona d’attacco, già orfana della punta Capogna assente per malattia, che si trova ad essere scarna.

    Al 29’ si registra una buona occasione per il Lecco con Buonocunto che crossa al centro e trova Di Gioia, ma il tiro di risposta finisce troppo alto e, dopo solo un minuto, sono i veneti a passare in vantaggio: Burato inquadra direttamente lo specchio battendo una punizione dai 30 metri. I blucelesti sembrano aver perso l’aggressività necessaria, si spingono in avanti ma senza troppa convinzione e i tifosi iniziano a temere che la partita si possa concludere con una sconfitta, quando al 41’ Buonocunto mette a segno una rete se possibile ancora più spettacolare di quella del compagno Cardinio.

    Lecco - oggi (12)
    Pellegrinelli spiazzato da Buonocunto

    Gli ultimi minuti di gioco sono concitati, con continui attacchi da entrambe le squadre, ma nessuna delle due riesce a finalizzare e il fischio finale congela il risultato sul 2 a 2 lasciando alle due compagini un solo punto a testa.

    GALLERIA FOTOGRAFICA

    Lecco - oggi (1)