Calolzio. Già espulso nel 2013, ritrovato senza permesso di soggiorno

Tempo di lettura: < 1 minuto

corso_polizia_localeCALOLZIOCORTE –  Dopo il sequestro di droga effettuato ai danni di una minorenne il 9 settembre, giovedì 10 durante i consueti pattugliamenti a contrasto del degrado urbano effettuati già da diverso tempo nelle aree verdi del lungo Adda Calolziese, gli agenti di Polizia Locale Gariboldi e Pepe hanno individuato un uomo, extracomunitario, intento a bivaccare nell’area del Lavello.

L’uomo, di nazionalità senegalese domiciliato nella provincia Bergamasca ma sprovvisto di qualsiasi documento utile ai fini dell’identificazione, è stato assoggettato a fermo di Polizia ai fini dell’identificazione e condotto presso la Questura di Lecco per essere sottoposto a fotosegnalamento.

Qui, l’uomo è risultato essere già stato oggetto di plurime identificazioni negli anni precedenti in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno oltre a risultare destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Lecco nel 2013 ed è pertanto stato denunciato per violazione dell’art. 14 ter c 5 della L. 286/98.
Su ordine della Questura di Lecco l’uomo è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi entro 7 giorni presso la frontiera di Milano Malpensa per lasciare il territorio nazionale.